
YOGA AT WORK
Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo. (Ganga Bianco)
Questa soluzione propone corsi di yoga all’INTERNO DELLO SPAZIO AZIENDALE (sala riunioni o altro), con la possibilità di creare un programma mirato alle esigenze ed aspettative dell’azienda.
In alternativa o in aggiunta si possono costituire delle convenzioni aziendali per tutti i dipendenti che desiderano praticare AL DI FUORI DELL’AMBIENTE DI LAVORO.
Vantaggi per l’azienda:
-
L’azienda, proponendo percorsi formativi per tutti, mostra di avere interesse per il proprio personale.
-
La pratica dello yoga è un investimento, considerato che aumenta lo stato di benessere e di salute dei dipendenti, riducendo le spese concrete di un lavoratore in malattia.
-
Inoltre lo yoga rende più concentrati e presenti, e avere dipendenti con una maggiore capacità di attenzione e consapevolezza porta a raggiungere obiettivi professionali in minor tempo e in modo più efficace.
-
La soddisfazione dei dipendenti che aderiscono alle classi di yoga li fidelizza all’azienda.
-
Praticare insieme ai colleghi, migliora i rapporti interpersonali dei dipendenti, rendendo l’ambiente di lavoro più piacevole per tutti e di conseguenza più efficiente.
Vantaggi per i dipendenti:
-
Miglioramento del benessere psicofisico, infatti, con la pratica dello yoga si può riscontrare più energia e concentrazione, buon umore e più salute in genere.
-
Possibilità di passare in modo utile e sano il proprio tempo libero.
-
Maggior soddisfazione e gratificazione in ambito personale e professionale.
-
Riscontro concreto del valore offerto dall’azienda.
-
Maggiore tempo libero, infatti, lo spazio aziendale dedicato alla pratica dello yoga non necessita il tempo che sarebbe richiesto per gli spostamenti esterni.
