SILVIA SACCHINI
Insegnante di Yoga, Formatrice Insegnanti di Yoga, Psicologa e Psicoterapeuta, ha studiato, praticato e insegnato negli ultimi 26 anni i diversi aspetti della conoscenza e dell’esperienza umana con una visione olistica, che integra corpo, mente ed emozioni.
Laureata in Psicologia a Padova e iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia, si è specializzata prima in Psicoterapia della Gestalt a Milano e poi nell’EMDR, approccio psicoterapeutico per il trattamento di eventi stressanti e traumatici.
In ambito clinico integra le grandi risorse dello yoga e delle pratiche psico-corporee alla psicoterapia della Gestalt, ponendo grande attenzione alle peculiarità della persona.
Parallelamente si è dedicata con grande passione alla meditazione e allo yoga, disciplina e filosofia di vita che insegna dal 2002 a Milano,
ma sempre senza smettere gli abiti di praticante ed allieva.
Dal 2015 al 2020 ha fatto anche una meravigliosa esperienza come Formatrice Insegnanti di Yoga presso Il Laboratorio, scuola yoga di Varese.
E’ specializzata in Ashtanga Vinyasa Yoga (200h RYT) stile che ha studiato con tanti meravigliosi insegnanti fra cui Manju Jois (Teacher Training 2a serie), Sharat, Lino Miele, David Swenson, Sheshadri.
E’ certificata Insegnante di Yoga Integrale e Meditazione (300h RYT) e negli anni, con curiosità sempre viva, si è specializzata anche in Yoga
in Gravidanza, Yin Yoga (100h RYT) e Yoga Bimbi (100h RYT).
Infine si è appassionata anche alla Mindfulness (pratica che ha le sue radici nella meditazione più classica, ma con un approccio più scientifico e occidentale), di cui è diventata istruttrice secondo il protocollo MBSR.
Nell'insegnamento porta un'attenzione specifica al significato più profondo dello yoga, mantenendo al centro il benessere e l'aspetto umano e di crescita, una crescita che passa attraverso la consapevolezza di sè (del proprio corpo, mente, emozioni), il rispetto di sè e dei propri limiti e, di conseguenza,
il rispetto degli altri.