MILENA VAGHI
Diplomata istruttrice Yoga Alliance 250 RYT e diploma nazionale CSEN 250 ore, pratico yoga
da oltre 10 anni.
Mi sono inizialmente avvicinata allo yoga con un approccio fisico: sentivo il bisogno di rendere il mio corpo flessibile e libero e soffrivo di mal di schiena dovuto alla postura, dolore che, con la pratica, è scomparso.
Gradualmente, mi sono resa conto che la pratica mi donava non solo benessere fisico, ma anche un
profondo senso di calma e di pace interiore ed ho scoperto come, tramite il controllo del corpo e del
respiro, fosse possibile raggiungere la mente e il pensiero
Negli ultimi anni, con curiosità e voglia di sperimentare, ho seguito seminari di Kundalini e Hatha yoga, continuando a praticare regolarmente Ashtanga e Vinyasa.
Nel 2018 ho sentito il desiderio di approfondire ulteriormente questa passione attraverso un corso di formazione per insegnanti, che mi ha dato l’opportunità di avvicinarmi alla filosofia yogica e approfondire la pratica di pranayama, mantra e mudra, oltre che di praticare con maestri diversi e
sperimentare vari stili di yoga: da ognuno ho ricevuto insegnamenti preziosi. Nel corso del 2020 ho portato a termine un teacher training di approfondimento Yin Yoga, certificato Yoga Alliance.
Ho scoperto con l'insegnamento la gioia di contribuire a far stare bene gli altri. Allo stesso tempo mi sento anche allieva dei miei allievi: sono convinta che lo scambio di energie tra le persone sia uno stimolo continuo di crescita interiore.