top of page
  • Immagine del redattoreKamala Yoga Studio

DAL MITO INDIANO DI GANESH, UN VIAGGIO TRA AVIDITA' E DESIDERIO PROFONDO DEL CUORE!

DALL'INSODDISFAZIONE ALLA GRATITUDINE!!

SABATO 2 DICEMBRE 2017 ORE 9.30-12.30

INSEGNANTE SILVIA SACCHINI



Trova la tua verità in ogni momento lungo il tuo viaggio, senza preoccuparti della destinazione!


Durante questo incontro impariamo a riconoscere, per poi poter lasciar andare, l'invidia, l'avidità, il bisogno di possesso e anche la mania di perfezionismo. Per potersi godere pienamente il nostro viaggio nella vita, è bene alleggerirsi delle zavorre, come per esempio l'infelicità, radicata spesso nell'attaccamento ad un risultato o a delle aspettative che nutriamo su qualcuno.

La vera libertà è lasciarsi andare all'incertezza della vita, abbandonando il bisogno di controllo e smettendo di forzare le situazioni verso quello che vogliamo; solo allora la bellezza e la magia saranno a nostra disposizione!

• Amplieremo la conoscenza dello Yoga attraverso: il mito indiano di Ganesha, divinità molto popolare con la testa di elefante; e gli yama, ovvero le radici dell'albero dello yoga, che ci invitano a seguire uno stile di vita yogica... anche al di fuori del nostro tappetino.

• Con il pranayama impariamo a fluire con la vita, con la stessa fiducia che riponiamo nel nostro respiro.

• Con dharana, la concentrazione, andremo oltre la nostra mente per scivolare spontaneamente in uno stato contemplativo intenso e profondo (dhyana).

• Attraverso una sequenza dinamica di asana, risvegliamo il corpo e lo prepariamo, con tutte le varianti necessarie, ad affrontare pasasana, una postura che saprà metterci alla prova.

• Infine integreremo il tutto con un rilassamento profondo.

Comentários


bottom of page