Bharadvaja
- Kamala Yoga Studio

- 18 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Percorso fra alcuni dei grandi Rishi
Chi sono i Rishi?
I Rishi sono i saggi che, con l’esempio personale e gli insegnamenti, diffondono la saggezza, i valori e l'ordine morale che sono le basi della filosofia indù e dello yoga.
Approfondire le storie e gli insegnamenti di questi saggi porta ispirazione e ci guida a esplorare i regni della comprensione spirituale sulla strada dell’illuminazione.
Durante questo incontro, tenuto da Silvia, andremo ad approfondire il saggio:
BHARADVAJA

Sabato 31 Gennaio
Ore 9.30 – 12.30
Presso il Centro Kailash + In diretta Online + Registrazione
Bharadvaja è uno dei Saptarishi, che insegnava ai grandi guerrieri a rimanere centrati e a diventare eccellenti arcieri. E’ noto per la sua profonda conoscenza; per essere uno degli autori dell'Ayurveda (un’antica tradizione di medicina naturale); e per essere protagonista di due miti bellissimi che trasmettono la verità riguardo il senso ultimo della pratica yoga:
quando si trova la fonte della gioia, è dovere viverla e condividerla, per ispirare gli altri a ritrovarla in se stessi;
la costanza, la determinazione, la devozione e la ricerca costituiscono l'essenza della pratica.
Bharadvajasana è la posizione che prende il nome da questo saggio, richiede radicamento e porta pace e quiete. Praticando Bharadvajasana, combiniamo movimenti che possono sembrare incompatibili e difficili:
piegare una gamba indietro, nella posizione dell’eroe, simbolo di coraggio e dedizione;
piegare l’altra in avanti, nel mezzo loto, simbolo di purezza e umiltà;
e infine fare una torsione, simbolo della visione più ampia che nasce dalla capacità di cambiare punto di vista, di liberarci delle nostre false convinzioni per ampliare lo sguardo a qualcosa che davvero ci dà gioia e realizza il nostro scopo.
Durante la pratica, esploreremo tecniche di respirazione e meditazione per coltivare radicamento, presenza, determinazione e pace interiore — qualità che ci permettono di affrontare la vita con lo stesso spirito saggio che anima Bharadvaja.
La classe è aperta a tutti i soci, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga!!!
Prenotazione obbligatoria via e-mail.
Per dubbi e domande resto a vostra disposizione.
Un abbraccio di cuore
Namaste






Commenti