Marichi
- Kamala Yoga Studio

- 30 set
- Tempo di lettura: 2 min
Percorso fra alcuni dei grandi Rishi
Chi sono i Rishi?
I Rishi sono i saggi che, con l’esempio personale e gli insegnamenti, diffondono la saggezza, i valori e l'ordine morale che sono le basi della filosofia indù e dello yoga.
Approfondire le storie e gli insegnamenti di questi saggi porta ispirazione e ci guida a esplorare i regni della comprensione spirituale sulla strada dell’illuminazione.
Durante questo primo incontro, tenuto da Silvia, andremo ad approfondire il saggio:
MARICHI

Sabato 25 Ottobre
Ore 9.30 – 12.30
Presso il Centro Kailash +In diretta Online + Registrazione
Marichi è una figura complessa e potente nel pantheon induista. Rappresenta da un lato la saggezza, la forza e la connessione con il divino e dall’altro la complessità e i limiti della natura umana. Infatti, come poi avremo modo di approfondire, in alcuni racconti Marichi è descritto come un saggio con un carattere irascibile, capace di lanciare maledizioni, anche ingiuste.
Marichyasana è la postura che lo yoga dedica a questo saggio. La posizione ha otto varianti, le prime quattro fanno parte dell’Hatha Yoga e della prima serie dell’Ashtanga Yoga. Le ultime quattro fanno parte della quarta serie dell’Ashtanga.
In genere è una postura associata all’allungamento, alla torsione e alla purificazione del corpo. Marichyasana infatti ci connette al nostro centro solare (lo stomaco e l’apparato digerente) riscaldandoci, fornendo sostanze nutritive vitali a ogni cellula del corpo e attivando, sul piano energetico, il Fuoco Interiore e la forza di volontà necessarie per affrontare le sfide della vita.
Approfondiremo inoltre tecniche di respirazione e meditazione per allenare il nostro corpo mente a rimanere centrati in noi stessi e a trovare pace nel momento presente.
La classe è aperta a tutti i soci, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga!!!
Prenotazione obbligatoria via e-mail.
Per dubbi e domande resto a vostra disposizione.
Un abbraccio di cuore
Namaste







Commenti