top of page
  • Immagine del redattoreKamala Yoga Studio

Da Hanumanasana a Yogadandasana 

Abbandonarsi al flusso del mito #2


Proseguiamo con il secondo appuntamento di Vinyasa Yoga sul tema del mito e dei saggi dello yoga, tenuto da Albertine.

Sebbene i seminari siano collegati, non è necessario aver seguito i primi per accedere ai successivi. E' possibile seguire anche solo un seminario.


Da Hanumanasana a Yogadandasana

Sperimentare la luce dentro di sè

Sabato 20 febbraio, ore 10:00 – 12:00

classe in diretta online e/o registrazione


Nello yoga ci sono tante posizioni (asana) intitolate a divinità e saggi (rishi) dell’induismo. In questa seconda puntata alla scoperta del mito che sta dietro alla pratica sperimenteremo le sensazioni e le emozioni che ci trasmettono asana come quelli del re delle scimmie Hanuman che spicca il suo prodigioso salto, oppure di saggi come il deforme e sapientissimo Ashtavakra, lo studioso e generoso Bharadvaja, il divino “raggio di luce” Marichi, l’ascetico maestro Koundinya, il signore dei pesci e fondatore dell’hatha yoga Matsyendra, fino a scoprire la calma e la stabilità nella posizione del bastone dello yogi e della yogini, ossia Yoga Dandasana.


Grazie al fuoco interiore suscitato dalla pratica e grazie alla qualità luminosa di queste posizioni, scopriremo nuove possibilità di movimento per il nostro corpo e nuove prospettive per la nostra mente. Ci abbandoneremo al flusso del respiro e alla sapienza dei saggi con la serena consapevolezza di fare parte di qualcosa di molto più grande di noi, una realtà eterna che nel suo scorrere continuo trascende e insieme comprende l’individuo.


La classe è aperta a tutti i SOCI, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga!!!Se non sei ancora socio di Kamala Yoga Studio ASD, fanne tempestivamente richiesta.

Prenotazione obbligatoria via e-mail.

Comments


bottom of page