top of page
  • Immagine del redattoreKamala Yoga Studio

Da Krishnasana a Eka pada galavasana: abbandonarsi al flusso del mito #1

Sono aperte le iscrizioni per l'evento speciale di Vinyasa Yoga con Albertine Cerutti, per la serie di workshop dedicati a posture per noi un pò sfidanti e quindi intriganti e anche giocose.


Sabato 28 Novembre - dalle 10.00 alle 12.00

In diretta online su Zoom e/o registrazione


Nello yoga ci sono tante posizioni (asana) intitolate a divinità e saggi (rishi) dell’induismo. Ci sono gli asana di dei e personaggi mitologici come Shiva, Vishnu, Krishna, la Dea, Ganesh, Skanda, Hanuman, ma anche di elementi naturali come il Sole (Surya) e la Luna (Chandra), e poi quelli dei saggi che hanno compreso e tramandato la conoscenza, come Ashtavakra, Bharadvaja, Galava, Kasyapa, Koundinya, Marichi, Matsyendra, Vasishta, Visvamitra.


In questa prima puntata alla scoperta di quegli asana affronteremo soprattutto posizioni in piedi, in cui occorrono assieme forza, flessibilità ed equilibrio.

Per sperimentarli ci soffermeremo sull’interiorizzazione della pratica, l’uso del respiro, l’attenzione a una dimensione più sottile e profonda della nostra natura di yogi e yogini, la scoperta del mito e della filosofia che stanno dietro allo yoga.

Il tutto senza dimenticare la dimensione del gioco e l’elemento della gioia nella pratica, esemplificati da una posizione come Krishnasana.


La classe è aperta a tutti i SOCI, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga!!!Se non sei ancora socio di Kamala Yoga Studio ASD, fanne tempestivamente richiesta.

Prenotazione obbligatoria via e-mail.

Comments


bottom of page