top of page
  • Immagine del redattoreKamala Yoga Studio

DALL'HATHA YOGA ALLO YOGA NIDRA

PER UN PROFONDO RILASSAMENTO DI CORPO E MENTE

DOMENICA 19 GENNAIO 2020

Dalle 10.00 alle 12.00

Insegna Enrico Scognamiglio da Vicenza per noi a Milano!!!!


​Inizieremo la mattinata con una sequenza di asana che prepara il corpo a godere in pieno del rilassamento profondo: posizioni che sciolgono le tensioni e che ci consentiranno di rimanere stesi in una piacevole staticità, totalmente rilassati. ​Verremo poi guidati nella pratica di yoga nidra.​


Yoga Nidra è molte cose: è un potente strumento di meditazione e disintossicazione fisica ed emotiva, è la pratica in cui il subconscio e l’inconscio riemergono attraverso uno stato di consapevolezza meditativa. E' un sonno dinamico in cui il corpo raggiunge un profondo e consapevole rilassamento fisico, mentale ed emotivo. Attivando così uno uno stato di coscienza amplificata in cui la personale consapevolezza esprime il suo più grande potenziale curativo e risolutivo.

Esprimeremo anche il nostro sankalpa: la nostra personale richiesta di ciò che desideriamo portare nella nostra vita.​ ​Quando siamo profondamente connessi con il nostro vero sé, ciò che chiediamo viene prontamente compreso dall'Universo per questo le richieste che esprimiamo durante Yoga Nidra si realizzano prontamente.


La classe è aperta a tutti i SOCI, praticanti esperti come neofiti dello yoga!!!


CONOSCIAMO ENRICO SCOGNAMIGLIO



"La mia idea è che lo Yoga è un dono per ogni essere umano.

E ogni essere umano può beneficiarne.

Nello Yoga la funzione è più importante della forma,

perciò, non importa se non riesci a praticare posizioni da acrobata.

La costanza e l'amore per questa disciplina,

porteranno il tuo vero sè a fiorire e la tua anima

a vivere la gioia ogni momento"




Enrico Scognamiglio scopre le discipline orientali grazie al Tai Chi, che pratica per tre anni a Padova. Si avvicina allo Shiatsu e seguendo la Scuola di Shiatsu Tradizionale si diploma Operatore Professionale di Shiatsu dopo tre anni di studio​, nel 2009. Comincia a praticare lo Yoga presso il centro Shakti di Padova, sotto la guida delle insegnanti Patrizia Vale e Paola Mioni. Appassionatosi a questa disciplina, dopo cinque anni di pratica inizia lo studio per diventare insegnante. Sceglie la scuola di Yoga Integrale "Samadhi" di Jacopo Ceccarelli, a Firenze, dove con un percorso triennale riceve il diploma di Insegnante Yoga RYT 500. Nello stesso periodo ha viaggiato in India ed è diventato Certified Laughter Yoga Leader nella sezione italiana della scuola del Dott. Mandan Kataria, con la Laughter Yoga Teacher Rossella Belsasso. Nei viaggi in India segue i corsi di Hatha Yoga presso Swasti Yoga di Surinder Singh a Rishikesh. Dal 2014 ha aperto e gestisce il Centro Yoga Ganesh a Vicenza. Spazio dedicato esclusivamente alla pratica yogica e meditativa.


Comments


bottom of page