PER UN PROFONDO RILASSAMENTO DI CORPO E MENTE
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Dalle 10.00 alle 12.00
Insegna Enrico Scognamiglio da Vicenza per noi a Milano!!!!
Inizieremo la mattinata con una sequenza di asana che prepara il corpo a godere in pieno del rilassamento profondo: posizioni che sciolgono le tensioni e che ci consentiranno di rimanere stesi in una piacevole staticità, totalmente rilassati. Verremo poi guidati nella pratica di yoga nidra.
Yoga Nidra è molte cose: è un potente strumento di meditazione e disintossicazione fisica ed emotiva, è la pratica in cui il subconscio e l’inconscio riemergono attraverso uno stato di consapevolezza meditativa.
E' un sonno dinamico in cui il corpo raggiunge un profondo e consapevole rilassamento fisico, mentale ed emotivo. Attivando così uno uno stato di coscienza amplificata in cui la personale consapevolezza esprime il suo più grande potenziale curativo e risolutivo.
Esprimeremo anche il nostro sankalpa: la nostra personale richiesta di ciò che desideriamo portare nella nostra vita. Quando siamo profondamente connessi con il nostro vero sé, ciò che chiediamo viene prontamente compreso dall'Universo per questo le richieste che esprimiamo durante Yoga Nidra si realizzano prontamente.
La classe è aperta a tutti i SOCI, praticanti esperti come neofiti dello yoga!!!
CONOSCIAMO ENRICO SCOGNAMIGLIO
"La mia idea è che lo Yoga è un dono per ogni essere umano.
E ogni essere umano può beneficiarne.
Nello Yoga la funzione è più importante della forma,
perciò, non importa se non riesci a praticare posizioni da acrobata.
La costanza e l'amore per questa disciplina,
porteranno il tuo vero sè a fiorire e la tua anima
a vivere la gioia ogni momento"
Enrico Scognamiglio scopre le discipline orientali grazie al Tai Chi, che pratica per tre anni a Padova. Si avvicina allo Shiatsu e seguendo la Scuola di Shiatsu Tradizionale si diploma Operatore Professionale di Shiatsu dopo tre anni di studio, nel 2009. Comincia a praticare lo Yoga presso il centro Shakti di Padova, sotto la guida delle insegnanti Patrizia Vale e Paola Mioni. Appassionatosi a questa disciplina, dopo cinque anni di pratica inizia lo studio per diventare insegnante. Sceglie la scuola di Yoga Integrale "Samadhi" di Jacopo Ceccarelli, a Firenze, dove con un percorso triennale riceve il diploma di Insegnante Yoga RYT 500. Nello stesso periodo ha viaggiato in India ed è diventato Certified Laughter Yoga Leader nella sezione italiana della scuola del Dott. Mandan Kataria, con la Laughter Yoga Teacher Rossella Belsasso. Nei viaggi in India segue i corsi di Hatha Yoga presso Swasti Yoga di Surinder Singh a Rishikesh. Dal 2014 ha aperto e gestisce il Centro Yoga Ganesh a Vicenza. Spazio dedicato esclusivamente alla pratica yogica e meditativa.
Comments