top of page
  • Immagine del redattoreKamala Yoga Studio

KUNDALINI YOGA #3

secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan


Proseguiamo con il 3° appuntamento sul Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza, tenuto da Milena Vaghi.

Ad ogni appuntamento, partendo dal nostro radicamento, ci siamo mossi idealmente verso i chakra più alti.

Sebbene i seminari siano collegati, non è necessario aver seguito i primi per accedere ai successivi. E' possibile seguire anche solo un seminario su tre.


RISVEGLIO DELL’IPOFISI

sabato 20 marzo / ore 10:00 – 12:00

classe in diretta online e/o registrazione

“By cleansing your mind, your soul will shine through you.

(Yogi Bhajan)


Si chiude con questo terzo incontro un mini-ciclo di pratiche kundalini: siamo partiti dal nostro radicamento, posto energeticamente alla base della nostra colonna vertebrale; siamo poi saliti al nostro plesso solare, con una pratica di detossificazione; nel prossimo incontro proseguiremo la nostra ascesa energetica, per concentrarci sulla dimensione del 6° chakra, a cui corrisponde la ghiandola endocrina dell’ipofisi.

Dopo una breve introduzione e una sequenza di riscaldamento, il kriya dedicato al risveglio dell’ipofisi ci porterà a lavorare su una dimensione elevata, verso una liberazione dai legami più materiali e un allontanamento dal proprio ego, per coinvolgere la sfera dell’intuizione: il tutto come sempre nel kundalini coinvolgendo il canto di mantra, particolari posizioni delle mani con i mudra, pratica di asana e respirazione pranayama.

Mudra e una particolare tecnica di respirazione saranno protagonisti anche della breve meditazione finale, a cui seguirà un rilassamento in shavasana che concluderà la pratica.


La classe è aperta a tutti i SOCI, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga!!! Se non sei ancora socio di Kamala Yoga Studio ASD, fanne tempestivamente richiesta.

Prenotazione obbligatoria via e-mail.

コメント


bottom of page