Percorso nella Trimurti
Che cos'è la trimurti?
E' la triplice forma della divinità suprema, l’Assoluto, che viene appunto rappresentato da tre divinità: Brahma, Vishnu e Shiva.
Nell'occasione di questi workshop approfondiremo queste tre divinità,
nei loro ruoli e aspetti filosofici, e i loro corrispondenti femminili Saraswati, Lakshmi e Parvati.
Durante questo seminario verrà presentata:
PARVATI
Sabato 2 marzo, ore 9.30 – 12.30
Nello studio in via G.B. Moroni + In diretta Online + Registrazione
Parvati è considerata la dea benevola dell’induismo, la dea del matrimonio, dell’amore devoto e della fertilità. Nella forma di Shakti è anche l'espressione femminile dell’energia e delle relazioni sacre.
Inoltre la Dea Parvati è conosciuta come la prima Yogini: cercatrice di verità che indaga profondamente nella Natura della realtà per risvegliare il proprio spirito ed è disposta a ogni sacrificio pur di raggiungere questo obiettivo.
Durante il workshop approfondiremo le varie espressioni di questa divinità così femminile e determinata, così sensuale e allo stesso tempo spirituale. E sperimenteremo le energie di Parvati attraverso il respiro, la meditazione e una armoniosa pratica dinamica.
Nella pratica ci ispireremo a Parvatasana (vedi foto), la posizione dedicata a questa dea. Questa posizione simboleggia, con il radicamento delle gambe nel loto, la stabilità e la determinazione, e con l'apertura del cuore verso l'alto, il coraggio e l’elevazione verso il cielo, verso la spiritualità.
La classe è aperta a tutti i soci, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga.
Prenotazione obbligatoria via e-mail.
Per dubbi e domande resto a vostra disposizione.
Un abbraccio di cuore
Namaste
Σχόλια