top of page
  • Immagine del redattoreKamala Yoga Studio

BRAHMA e SARASWATI

Percorso nella Trimurti


Che cos'è la trimurti? E' la triplice forma della divinità suprema, l’Assoluto, che viene appunto rappresentato da tre divinità: Brahma, Vishnu e Shiva. Nell'occasione di questi workshop approfondiremo queste tre divinità,

nei loro ruoli e aspetti filosofici, e i loro corrispondenti femminili Saraswati, Lakshmi e Parvati. Durante questo seminario verranno presentate le prime due divinità:

BRAHMA e SARASWATI


Sabato 28 ottobre, ore 9.30 – 12.30

Nello studio in via G.B. Moroni + In diretta Online + Registrazione

Brahma, il dio supremo della creazione, rappresenta l’origine di tutte le cose e la fonte della conoscenza universale. Allo stesso modo la sua sposa Saraswati è la personificazione del sapere, ma anche delle arti e della parola.


Scopriremo insieme le leggende delle 4 e 5 teste di Brahma e del perché è poco venerato come divinità a sé stante; ma anche che cos'è il ciclo eterno del cosmo; la natura fluviale di Saraswati; perché l'animale veicolo di entrambi è l'oca selvatica e tanto altro.

Il tutto per impare a portare nella nostra vita le qualità di Brahma e Saraswati, soprattutto la loro energia creativa e il potenziale illimitato, perché possono essere un vero aiuto nel realizzare le nostre idee e sogni.


Ci muoveremo armoniosamente fra maschile e femminile, filosofia, leggende, simbolismi ma anche pratiche di respiro, di meditazione e come sempre non mancherà una sequenza dinamica che in questo caso coinvolgerà in particolare il tratto cervicale ma anche la muscolatura dorsale e delle braccia.


La classe è aperta a tutti i soci, praticanti di ogni livello e neofiti dello yoga.

Prenotazione obbligatoria via e-mail.

Per dubbi e domande resto a vostra disposizione.


Un abbraccio di cuore

Namaste

Comments


bottom of page